Il nostro Network

Incrementa i profitti della tua attività pubblicando i tuoi banner su questo sito. La Divisione pubblicità di Edizioni Virtuali ti aspetta!

Pubblicità Edizioni Virtuali

Mountain bike

Vi basta una bicicletta e un bosco per divertirvi? Allora l’Abetone è la località turistica che fa per voi. Proprio qui nasce un grandissimo parco dedicato al Downhill e al Freeride, si tratta del Gravity Park con ben 5 discese lunghe circa sei km e di un cross country che vi permetterà di percorrere fino a 30 km!!!

Che siate esperti o principianti non fa differenza, ciò che conta è avere spirito di avventura e il rischio nel sangue!
Questa sezione sarà interamente dedicata al Gravity Park e ai prezzi che servono per gli impianti di risalita e per il noleggio attrezzatura!
Per una Biammortizzata Free Ride o Downhill, con casco integrale e protezioni incluse si può spendere circa 15 euro per un’ora, 30 euro per mezza giornata e 50 euro per una giornata intera.
Se siete muniti di bicicletta e avete solo bisogno delle protezioni adatte, i costi si aggirano su: 5 euro al giorno per casco aperto cross country, 10 euro al giorno per casco integrale downhill, 10 euro al giorno tra ginocchiere gomitiere e paraschiena!

Per quanto riguarda gli impianti di risalita, un giornaliero costa 18 euro, un mattiniero 15 euro, abbonamenti per sette giorni non consecutivi dai 60 ai 95 euro, per lo stagionale invece arriverete a spendere dai 110 euro ai 170.

Passiamo ora a parlare dello stupendo Gravity Park, un parco interamente dedicato agli amanti della Mountain Bike. Questo è l’unico punto del centro Italia che permette di risalire i 700 metri della montagna in soli sette minuti e permettervi di percorrere bellissime piste tra le più affascinanti di tutto il nostro paese.
In cima è anche attivo il Rifugio Monte Gomito, che vi permetterà di recuperare energie sia con ottimi piatti di cucina locale, che drink rinfrescanti!
Le piste sono di lunghezza compresa tra i 4 e i 6 km. Tutte sono numerate e fettucciate e per tutti i gusti: sia per chi già è molto esperto e si lancia per le discese senza difficoltà, sia per chi sta appena imparando!

Per quanto riguarda il Cross Country gli anelli partono tutti dalla base della cabinovia e percorrono sentieri segnati. Sono tra loro interconnessi e si stanziano fino a 30 km, per ammirare appieno il panorama mozzafiato dell’Abetone!
Ricordiamo sempre che per non avere spiacevoli inconvenienti durante la discesa, sarà opportuno rispettare delle regole di comportamento. Tra le più importanti ricordiamo quella di utilizzare sempre il casco e protezioni, percorrere solo sentieri tracciati rispettando gli itinerari, stimate bene le vostre capacità, la prudenza non è mai troppa! E infine evitare di danneggiare la flora e spaventare la fauna, abbiate rispetto per l’ambiente che vi circonda!