Il nostro Network

Incrementa i profitti della tua attività pubblicando i tuoi banner su questo sito. La Divisione pubblicità di Edizioni Virtuali ti aspetta!

Pubblicità Edizioni Virtuali

Rifugi

La Saida

via libro aperto, 1, Cutigliano (Pistoia)
Tel: +39 0573 68355

Il Rifugio La Saida si trova a pochi km dall’Abetone, precisamente a Cutigliano, a pochi km dagli impianti di risalita. È gestito dalla famiglia Lenzini da più di 11 anni e l’ospitalità è uno dei suoi punti forti.

Ottima la cucina casalinga, che utilizza solo ed esclusivamente i prodotti di stagione di alta qualità. All’interno l’arredamento è rustico, come per la maggior parte dei rifugi, ma sempre curato nei dettagli.

Le camere sono molto accoglienti, dotate di servizi privati, tv, riscaldamento e telefono. E’ possibile usufruire sia del servizio B&B, sia di mezza pensione che di pensione completa.

Baita del Pulicchio

Telefono: 0573.60293

La baita del Pulicchio si trova a 1690 metri sul livello del mare.Si trova all’arrivo della seggiovia quadriposto del Pulicchio e si può raggiungere con l’impianto 20 e la pista numero 35.

La posizione è strategica, soleggiata e al riparo dai venti.

Non permette il pernottamento, si tratta di una baita per gli sciatori di passaggio e quindi dispone di bar, ristorante e solarium!

La Selletta

Tel: 057360050

La Selletta è un altro rifugio in zona Abetone raggiungibile con gli impianti numero nove, dieci e quattordici.

Se partiamo dalle Regine è raggiungibile tramite l’impianto cinque, se invece veniamo dal Sestaione con l’impianto numero quattro e attraverso la pista numero diciassette!

Anche questo rifugio non è adibito per il pernottamento ma come i molti, presenti in zona, dispone di bar, ristorante, self service e Solarium!

La Capanna dei Celti

Loc. Doccia del Cimone – 51022 Fiumalbo (MO)
Tel: 053674444

La Capanna dei Celti è un rifugio situato nel cuore del Parco del Frignano a quota 1400 metri.È immerso in un paesaggio totalmente incontaminato facilmente raggiungibile sia dall’Abetone (10 km) sia da Fiumalbo (5 km).

Il rifugio è stato ristrutturato di recente, la struttura dunque è moderna e molto accogliente.

Il parcheggio è ampio e mette a disposizione un centinaio di posti! Le camere si trovano al piano terra del rifugio e hanno tutti ingressi separati, sono arredati con cura e sono molto accoglienti. Tutte dispongono di servizi privati.